Chi siamo
Chi siamo
Il sogno e la realizzazione
Nel 1988 Salvatore Fazzari realizza il suo più grande sogno: lascia il suo lavoro di insegnante di scuola per dedicarsi alla sua più grande passione: insegnare a guidare!
Nasce così a Genova Autoscuola Alimonda, nel quartiere della Foce.
Fin dal primo momento Salvatore ha cominciato a portare avanti un particolare processo formativo che rappresenta oggi il vero punto di forza dell’azienda.
Per molti anni l’autoscuola Alimonda ha fatto parte del gruppo Autoscuole Accademia Italia, che si è distinto a livello nazionale nella formazione professionale, tecnica e didattica di tutto il personale delle autoscuole affiliate.
La formazione si è sviluppata su temi inerenti la psicologia della circolazione stradale, la fisiologia dell’apprendimento alla guida, la guida frazionata, la dinamica del veicolo, la guida difensiva, la guida sicura…
Nulla è lasciato all’improvvisazione!
Ogni parte viene sviluppata secondo un dettagliatissimo programma, con la certezza di riuscire ad insegnare a guidare anche alle persone meno portate o con alle spalle esperienze negative di varia natura.
Dal 1998 l’autoscuola Alimonda ha spostato la propria sede da Piazza Alimonda a Via Caffa e nel giugno del 2008 si è trasferita definitivamente in corso Torino 2/2 scala B, migliorando così la propria struttura.
La sede ora è dotata di due aule di teoria, un ampio ufficio e un comodo parcheggio clienti, con ingresso da Via Tolemaide 9r!!
Lo Staff
Il nostro staff è composto da Salvatore, Emanuela, Angelo, Massimo, Anita e Mavi, persone appassionate e affidabili che collaborano tra loro.
Il rapporto di fiducia tra lo staff, unito alla professionalità di ciascuna dei componenti, sono il segreto del successo dell’Autoscuola Alimonda.
Salvatore: titolare e responsabile della formazione di guida
Esperto in norme e gestioni tecniche per la Sicurezza Stradale, formazione professionale per la guida sicura, difensiva e ecologica e formazione professionale per istruttori e insegnanti di tutte le categorie di patenti.
Competenza, passione e determinazione sono la chiave per insegnarti a guidare in totale sicurezza.
Emanuela: Insegnate, istruttore e responsabile dell’ufficio
Spiccata capacità di trovare soluzioni a problemi, conoscenze trasversali e buona capacità di comunicazione sono la chiave affinché l’Autoscuola Alimonda possa dare un servizio personalizzato su misura per te adattandosi alle tue esigenze
Angelo: responsabile della formazione della teoria
Esperto in formazione professionale per il conseguimento di tutte le patenti, abilitazioni professionali (patentino insegnante/istruttore, KB, CQC…) e capacità professionale per trasporto merci/persone.
Responsabile dell’organizzazione di corsi specifici, come recupero punti, rinnovo e conseguimento CQC.
Competenza, passione ed empatia sono la chiave per comprendere la complessità delle norme e superare gli esami.
Massimo: Istruttore
Mavi: impiegata
Anita: impiegata
Esperta in gestione amministrativa, contabilità, front office e accoglienza clienti.
Competenza, impegno e gentilezza sono la chiave per la soluzione delle tue esigenze.